Profumo: “In arrivo 600 posti a Iren”. Farinetti: “Successo Eataly Piacenza”

10 Settembre 2015 17:11

IMG-20150910-WA001 (2)-800

“Ad Iren abbiamo pianificato 600 assunzioni nei prossimi cinque anni”. A parlare è il presidente della multiutility Francesco Profumo, ospite oggi all’Università Cattolica dell’incontro intitolato “Le nuove sfide imprenditoriali e manageriali per una crescita con occupazione”, insieme all’imprenditore Oscar Farinetti di Eataly e all’a.d. di Cariparma Giampiero Maioli.
A Telelibertà Profumo, ex ministro dell’Istruzione, ha illustrato le cifre dei prossimi investimenti di Iren: “Ci saranno ricadute occupazionali anche su Piacenza” ha affermato.
Farinetti ha invece tracciato un bilancio su Eataly a Piacenza a circa un anno dall’apertura: “Sono molto soddisfatto, abbiamo stabilizzato circa 80 posti di lavoro”.
A coordinare l’incontro il professor Daniele Fornari. Presente oggi anche la preside Anna Maria Fellegara, che ai microfoni di Telelibertà ha parlato dello stato di salute delle università dopo le preoccupazioni estive: “Quest’anno per la Cattolica è stato da record. Abbiamo dovuto chiudere con largo anticipo le iscrizioni, siamo molto contenti. Credo che i timori siano segno della cura e della stima che la comunità nutre per i nostri atenei”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp