Piacenza

Crisi Fiorenzuola, Baldrighi a Zona Calcio: “Mantelli non si discute”

28 settembre 2015

podenzano3

“Alberto Mantelli non rischia nulla e rimane saldamente in panchina”. Luca Baldrighi, vicepresidente del Fiorenzuola, chiude in maniera categorica ad un possibile esonero del tecnico valdardese dopo la terza sconfitta in cinque partite di campionato. A Zona Calcio il “processo” alla squadra rossonera ha visto il dirigente sgomberare il campo dagli equivoci: le voci su un possibile arrivo di Luciano De Paola nella giornata di ieri si erano fatte insistenti, ma la società ha chiaramente rinnovato la fiducia al tecnico della promozione. “Il calendario non ci aiuta, anche perché nel giro di tre settimane ce la vedremo con Seregno, Virtus Bergamo e Lecco, ma sono certo che questo gruppo avrà la forza di risollevarsi” ha concluso Baldrighi che ha annunciato come il problema al ginocchio di Abbruscato potrebbe considerarsi già risolto: l’ex Torino dovrebbe riprendere oggi gli allenamenti con la squadra.
Niente processi, ma solo celebrazioni per Pro e Piacenza: Nicoletta Marenghi ha aperto la trasmissione di Telelibertà con le due imprese diverse, ma di valore analogo, di Pro Piacenza e Piace. Luca Piana ha raccolto gli elogi per il pari strappato a Cittadella “che alla fine ci sta un po’ stretto viste come sono andate le cose” ha detto il difensore centrale scuola Sampdoria. “Stiamo crescendo in maniera evidente e contiamo di far punti anche a Gorgonzola sabato prossimo con il Giana. Chi il nostro leader? Fumagalli è uno dei giocatori di maggior carisma” ha concluso il “mastino” di Viali. Non è più protagonista come ala, ma Andrea Lussardi è tornato al “primo amore” Piacenza Calcio nelle vesti di team manager. “Un ruolo nuovo attraverso il quale faccio da tramite tra giocatori e società: una veste che mi sta dando nuove soddisfazioni” ha detto l’ex interista che ha ovviamente sottolineato il momento d’oro di Marzeglia e soci.
Esaurita la pagina dedicata alle big di casa nostra, con gli interventi degli opinionisti fissi Paolo Gentilotti e Corrado Todeschi, è stato il momento dell’Amarcord: Gianni Rubini ha condotto i telespettatori nel viaggio a ritroso nel tempo con un Totò De Vitis in gran forma e a proprio agio di fronte alle telecamere, a raccontare di uno storico Piacenza-Cremonese datato 1994.
E poi spazio al calcio dilettanti. Due diesse come Mario “Todo” Barbieri e Marzio Merli che stanno facendo le fortune di Carpaneto e Nibbiano, hanno fornito gli spunti per commentare questo inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione. Zona Calcio ha però aperto una ennesima finestra sul football che meno ci piace, ovvero quella riguardante la violenza in campo. Gli episodi di Primogenita-Gerbido hanno mantenuto alta la tensione del dibattito allo Spazio Rotative. “Purtroppo questa è la situazione e un arbitro esperto, padre di famiglia, è dovuto tornare a casa a raccontare ai propri figli di una nuova domenica di follia” ha detto Aldin Macak, ex giacchetta nera e ora dirigente del Piacenza Calcio. Episodi stigmatizzati nel corso della diretta e dei quali, si spera, non si debba tornare a parlare nella puntata di Zona Calcio in programma lunedì prossimo alle 21.

Orari delle repliche: Martedì 9.00, 17.00; Mercoledì 11.00; Giovedì 10.45, 23.00; Venerdì 9.30; Sabato 17.00.

Notizia delle 4
Nuovo appuntamento questa sera alle 21 con Zona calcio, la trasmissione sportiva di Telelibertà in onda ogni lunedì condotta da Nicoletta Marenghi allo Spazio Rotative. Gli opinionisti Paolo Gentilotti e Corrado Todeschi commenteranno gli incontri del fine settimana dalla Lega Pro alla Terza categoria insieme ai calciatori e ai dirigenti presenti in studio. Debutta questa sera “Amarcord”, la rubrica condotta quest’anno da Gianni Rubini dedicata al Piacenza calcio ai tempi della Serie A, il primo ospite è l’indimenticato bomber Totò De Vitis. Insieme agli ex giocatori biancorossi, Rubini commenterà le sintesi delle partite dei campionati di serie A, quando il Piacenza giocava nella massima serie. Durante la trasmissione vedremo uno stralcio della registrazione che verrà trasmessa integralmente alle 23.05 al termine del Tgl. Anche questa settimana Zona calcio eleggerà il gol più bello e il Top player, ovvero il giocatore che si è contraddistinto tra i dilettanti. I contatti: sms 335 7422274; whatsapp 335 5438909; email: [email protected]; twitter: @teleliberta#zonacalciolive; Facebook: Telelibertà Piacenza.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Provincia Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE