Venditori abusivi in centro, “Ma la Municipale dov’è?”

20 Ottobre 2015 06:47

venditori abusivi (2)

Torna a far discutere la presenza di venditori abusivi nelle vie e piazze della città. Ecco la documentazione fotografica inviata da un lettore, con scatti effettuati nel fine settimana appena trascorso.

Egregio Direttore,
le invio 3 fotografie scattate nel tardo pomeriggio di lunedì 19 ottobre in via XX Settembre a Piacenza, oltre a una scattata sabato mattina davanti al sagrato di piazza Duomo in giorno di mercato. Le prime 3 raccontano di venditori abusivi di merce contraffatta posti in 50 metri di via XX Settembre (presenti anche sabato); la quarta di un venditore abusivo di aglio.

Mi domando se a Piacenza esista un corpo di Polizia Municipale e se si occupi quantomeno di fare pagare loro il plateatico, come a tutti i commercianti…. visto che di sequestrare la merce e di elevare contravvenzioni non se ne parla proprio.
Il buonismo imperante tout court lo vieta, a quanto pare, ma la solerzia della missione si accanisce invece contro la pipì dei cagnolini, per cui si multa a raffica, mentre nella stessa via ci sono le auto parcheggiate in doppia fila che non consentono agli autobus di passare.
Grazie per l’attenzione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp