Piacenza

Il Pro non riesce a sfatare il tabù Garilli. Reti inviolate con l’Albino Leffe. Foto

21 novembre 2015

PRO PIACENZA  - ALBINOLEFFE ( FOTO CAVALLI )

Il Pro si conferma squadra da trasferta: al Garilli la sfida salvezza con l’Albino Leffe termina senza reti. Anche la ripresa non offre grande spettacolo al Garilli. Il primo brivido del secondo tempo arriva al sedicesimo quando Danti impegna Fumagalli. Quattro minuti dopo è il Pro a farsi vedere ma Cristofoli raggiunto in area dalla punizione battuta da Alessandro viene spinto sul colpo di testa e la palla finisce a lato. Sul Garilli scende il buio, per la vittoria tra le mura amiche i rossoneri avranno un’altra chance sabato prossimo ma l’avversario sarà il Bassano di ben altro calibro rispetto all’Albino Leffe.

Primo tempo. Leggera prevalenza territoriale rossonera, ma scarsissime emozioni al Garilli dopo 45 minuti in cui i portieri sono stati quasi mai chiamati in causa. Ci ha provato Alessandro in un paio di circostanze (parate di Amadori), Cristofoli con un sinistro violento disinnescato dal portiere bergamasco e subito dopo Barba con un destro terminato ad un palmo dal palo, a scardinare vanamente l’equilibrio tra Pro Piacenza e Albino Leffe. Dopodichè, gli ospiti hanno chiuso ogni varco e non sono riusciti in alcun modo a trovare spazi dalle parti di Fumagalli.

Notizia delle 15
Dodicesima giornata del campionato di Lega Pro e, al Garilli, il Pro Piacenza ospita l’Albino Leffe e va a caccia del primo successo interno stagionale dopo i tre messi a segno in trasferta. Non ci sono sorprese nella formazione scelta da mister Viali che porta con sé in panchina anche Luca Piana, recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tre settimane.
Si tratta dell’esordio assoluto per Marco Sesia, neo tecnico dei bergamaschi dopo l’esonero di Sassarini.

PRO PIACENZA: Fumagalli, Rieti, Aspas, Maietti, Sall, Bini, Rantier, Carrus, Cristofoli, Alessandro, Barba. All. Viali (Bertozzi, Cauz, Calandra, Piana, Schiavini, Martinez, Russo, Bignotti, Cassani, Lombardi, Annarumma)
ALBINO LEFFE: Amadori, Checcucci, Cortinovis Michele, Gianola, Vinetot, Magli, Muchetti, Bentley, Girardi, Soncin, D’Iglio. All. Sesia (Cortinovis Simone, Paris, Mureno, Nichetti, Calì, Kanis, Stronati, Danti, Brega)
Arbitro: De Remigis di Teramo. Assistenti: Colinucci e Pappalardo

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE