Il Pro si ritrova a Bergamo: poker all’Albino Leffe. Doppiette di Barba e Rantier

04 Aprile 2016 19:30

Gianluca Barba, centrocampista del Pro

Gianluca Barba, centrocampista del Pro

Grazie a due gol per tempo siglati da Barba e Rantier autori di una doppietta ciascuno.
Una prova convincente per la squadra di mister Viali e che questa volta non fallisce l’approccio alla sfida. Ottime le prove dei due innesti dell’ultim’ora, Speziale e Gomis, ma è stata l’intera squadra a regalare novanta minuti di notevoli contenuti agonistici, ma soprattutto tecnici. Un gran bel Pro Piacenza che si porta a -1 dalla zona salvezza diretta.

Aggiornamento
Si chiude sul punteggio di 0-2 il primo tempo tra Albino Leffe e Pro Piacenza: all’Atleti Azzurri d’Italia, decidono le reti di Gianluca Barba (5’), abile a trasformare in oro l’assistenza di Rantier, e dello stesso giocatore transalpino che, al 23’, fredda Cortinovis in diagonale dopo il servizio di Gomis. In evidenza in un paio di circostanze anche Fumagalli, autore di buoni interventi sugli sterili tentativi dei ragazzi di mister Facciolo.

Buona prova dei rossoneri che, dopo il raddoppio, hanno imbastito alcune buone trame con i bergamaschi incapaci di reagire dopo il tremendo uno-due degli uomini di Viali.

Aggiornamento
Al 23′, il Pro Piacenza raddoppia: sull’assistenza da destra di Gomis, è Rantier, con il destro, a siglare con un tiro chirurgico indirizzato all’angolino, la rete dello 0-2.

Aggiornamento
Al 5′ di gioco, Pro Piacenza in vantaggio: è Barba a siglare la rete con un gran sinistro che trafigge Cortinovis dopo l’assistenza da destra di Rantier. Un gol di fondamentale importanza per i rossoneri che possono ora agire di rimessa. Anche Carrus vicino al gol: il suo destro da fuori chiama Cortinovis all’intervento super.

Aggiornamento
Come facilmente preventivabile, mister Viali punta su Speziale al centro dell’attacco al posto dello squalificato Alessandro, ma esclude a sorpresa Olrando; parte dal primo minuto anche Gomis sulla linea mediana, mentre Cardin vince il ballottaggio con Calandra. Calcio d’inizio fissato alle 20, queste le formazioni ufficiali:

ALBINO LEFFE:Amadori, Checcucci, Cortinovis, Dalla Bona, Vinetot, Magli, Calì, Perini, Giardi, Danti, Ferretti. A disposizione: S.Cortinovis, Paris, Mureno, Nichetti, Martino, Stronati, Kanis, Banegas, Ravasio. All. Facciolo
PRO PIACENZA: Fumgalli; Cardin, Sall, Bini, Ruffini; Gomis, Carrus, Aspas; Barba; Speziale, Rantier. A disposizione: Bertozzi, Calandra, Piana, Maietti, Schiavini, Cassani, Orlando, Bignotti. All. Viali.
Arbitro: Vesprini di Macerata. Assistenti: Vitaloni (Jesi) e Checchi (Pistoia)
Reti: 5′ pt Barba, 23′ pt Rantier

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp