Scandicci osso duro, Nordmeccanica di più: è semifinale scudetto. Le foto

17 Aprile 2016 19:35

NORDMECCANICA - SCANDICCI     ( FOTO CAVALLI )

Piacenza piega per 3-1 Scandicci e sbarca alle semifinali scudetto. E’ questo l’esito della “bella” andata in scena oggi al Palabanca dove le ragazze di Gaspari hanno chiuso la serie estromettendo dai play off una coriacea Savino del Bene.
La squadra di Chiappafreddo sembra destinata ad un pomeriggio di scarse soddisfazioni ma, dopo la partenza senza tentennamenti di Meijners e compagne, sono le toscane ad uscire dal guscio e a piazzare nel finale di frazione, il sorpasso che gela le tribune.
Le biancoblu capiscono come siano assolutamente sconsigliati i cali di tensione e così, nel secondo e terzo parziale, il sestetto di casa opera il sorpasso che spiana la strada verso un terzo set in cui Scandicci cala in maniera evidente a metà parziale e concede strada alle piacentine che piazzano l’allungo decisivo. Sugli scudi, Indre Sorokaite con ben 20 punti.

Mercoledì prossimo alle 20.30 al Palanorda, ancora al meglio delle tre partite, prende avvio la serie di semifinale che vedrà opposta Nordmeccanica a Foppapedretti. Due giorni dopo, a Piacenza, sarà già tempo di rivincita.

NORDMECCANICA PIACENZA-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1
(22-25 25-19 25-19 25-22)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp