Cattolica, premiata Donatella Ronconi: “Con tv e web coinvolgiamo i giovani”

12 Maggio 2016 13:22

Cattolica, premiata Donatella Ronconi

“Voi giovani siete il futuro e noi abbiamo sempre cercato il contatto con le nuove generazioni, attraverso la tv e il nostro sito www.liberta.it”.

Sono le parole di Donatella Ronconi, editore e presidente di Editoriale Libertà, premiata questa mattina all’Università Cattolica di Piacenza nel corso della convention “Scenari commerciali e nuove competenze manageriali” della laurea magistrale in food marketing e strategie commerciali, alla quale hanno preso parte top manager ed imprenditori delle più significative ed importanti aziende industriali e commerciali del nostro paese, che hanno condiviso esperienze, nozioni e informazioni su argomenti legati alla grande distribuzione, a strategie commerciali e sistema industriale.

“Sappiamo che i giovani non sono i lettori più fedeli del quotidiano – ha proseguito Ronconi -, noi cerchiamo di raggiungerli attraverso questi nuovi strumenti, con la speranza di avvicinarli sempre di più anche al giornale, perché è un momento di approfondimento importante. Le aziende di comunicazione possono permettere di scoprire mondi nuovi e credo che chiederemo agli studenti della Cattolica di collaborare con noi”.

“Infine – ha concluso la presidente Ronconi – ci tengo ad omaggiare Nicoletta Bracchi, che ha preso in mano la televisione e che è riuscita a creare il web, con un team di persone motivate che lavora anche di notte. Le nuove generazioni sono per la multimedialità e per noi è una grande soddisfazione coinvolgerle, con iniziative come quella di “Vota il tuo campione”, che ha riscosso grande successo e che si concluderà questa sera”.

La presidente Donatella Ronconi è stata omaggiata con un dipinto di piazza Duomo, per il forte legame che il gruppo Libertà, Telelibertà e Altrimedia ha saputo creare con il territorio piacentino.
“Oggi abbiamo voluto omaggiare chi ha contribuito allo sviluppo del nostro Paese” ha commentato il professor Daniele Fornari.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp