Piace in fase di carburazione: Fanfulla piegato di misura, a segno Razzitti. Foto

04 Agosto 2016 18:41

IMG_5870.JPG

È sufficiente un gol di Razzitti a metà primo tempo per piegare il Cavenago Fanfulla, compagine di serie D, parsa piuttosto in ritardo di condizione rispetto ai biancorossi, attesi domenica dall’esordio ufficiale con il Parma in coppa Italia.

Nel corso del primo tempo, mister Franzini si affida alla formazione annunciata, con Barba al rientro dopo l’infortunio e La Vigna in luogo dell’influenzato Saber. Davanti, con Matteassi e Razzitti, è Stefano Franchi a rimpiazzare l’infortunato Titone.

Ritmi non eccessivamente sostenuti anche nel corso del primo tempo, con Silva e compagni alla ricerca costante di schemi palla a terra, ma appesantiti dal lavoro atletico che ancora limita la brillantezza del Piace.

Poche occasioni da gol, con Miori primo portiere ad essere impegnato sulla conclusione ravvicinata di Capelli. Dopodichè solo Piacenza, con Taugordeau che spreca una chance colossale costruita da Franchi. Al 24′, Razzitti risolve una mischia con un tocco da due passi, griffando così il gol partita facile facile. Ancora in ombra il biondo attaccante ex Brescia, parso ancora macchinoso nei movimenti, ma che nel finale di frazione mette in condizioni di sparo Franchi che sciupa malamente.

Come di consueto, spazio ai giovani nel corso della ripresa: in evidenza Cesana e Segre tra i più propositivi, con Debelijuh più volitivo rispetto alla prima uscita con l’Entella (il croato centra un palo su punizione nel finale). Esordio anche per il nuovo arrivato Ghosheh al centro della difesa, schierato in coppia con il giovane Sciacca.

PIACENZA-CAVENAGO FANFULLA 1-0
PIACENZA
: Miori; Di Cecco (1′ st Colombini), Silva (1′ st Sciacca), Pergreffi (1′ st Gosheh), Castellana (1′ st Contini); Barba (1′ st Segre), Taugordeau (21′ st Rossi) La Vigna (1′ st Cazzamalli); Matteassi (1′ st Cesana), Razzitti (21′ st La Vigna), Franchi (1′ st Debelijuh). All. Franzini
CAVENAGO FANFULLA: Guerci, Mazzotti (1′ st Corvi), Piacente (1′ st Antwi), Di Cesare, D’Errico (8′ st , Iraci, Leonello, Artaria, Spamapatti, Gestra, Capelli. Sono entrati: Calvi, Mazzucchi, Rossetti, Fucarino, Corvi, Ferrari, Achenza, Soffientini. All. Dossena
Reti: 24′ Razzitti

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp