Piacenza

La noia prevale nel derby. Piace eliminato dalla coppa, Pesenti spreca per il Pro

13 agosto 2016

Piacenza Calcio Entella per Capra (FotoDELPAPA) Franzini

Termina 0-0, al Garilli, il derby degli ex tra Piacenza e Pro Piacenza. Una sfida di coppa disputata su ritmi piuttosto blandi e che ha fatto registrare rarissime emozioni. Un risultato che significa eliminazione dalla competizione per un Piacenza parso piuttosto contratto nella fase iniziale della sfida durante la quale la squadra di Pea ha fatto valere un evidente predominio territoriale.

Due le occasioni create dai rossoneri, la prima al 20’grazie all’iniziativa del guizzante Marchionni, con Pesenti che arriva tardi sul gran pallone messo a centro area dall’esterno ex Modena, la seconda con Rossini che non sfrutta da pochi metri la gran percussione di Gomis a centro area. Il Piace migliora nella seconda fase della frazione e arriva al tiro con Franchi, con Fumagalli che respinge senza problemi.
Nel corso della ripresa, Pea deve rinunciare all’infortunato Aspas, dentro Cavalli, ma la gara diviene letteralmente soporifera. Una sola fiammata, al 30’, quando il neo entrato Ferrara mette in area un gran servizio ma ancora Pesenti fallisce da pochi passi l’appuntamento aereo.

Null’altro da segnalare se non che, nei primi giorni della prossima settimana, il Piacenza conterà sull’apporto di un nuovo giocatore: raggiunto l’accordo per il trasferimento da Foggia dell’esterno mancino Agostinone. Il Pro sarà di nuovo in campo domenica prossima, ancora al Garilli, quando si giocherà con il Parma le chance di passaggio del turno: un’ipotesi che si concretizzerà solo in caso di successo di Bini e soci sui Ducali.

PIACENZA: Miori; Di Cecco (31’ st Sciacca), Silva, Pergreffi, Castellana; Cazzamalli, Taugordeau, Barba (20’ st Saber); Matteassi (35’ st Segre), Razzitti, Franchi. A disposizione: Kastrati, Titone, Contini, Colombini, Cesana, Debeljuh, Abbate. Al. Franzini
PRO PIACENZA: Fumagalli; Cardin, Bini, Piana, Sane; Rossini, Aspas (1’ st Cavalli), Gomis; Marchionni (38’ st Martinez), Pesenti, Marra (28’ st Ferrara). A disposizione: Bertozzi, Calandra, Pugliese, Negro. All. Pea
Arbitro: Cudini di Fermo. Assistenti: Avalos (Legnano) e Manara (Mantova)
Note: Ammoniti: Pergreffi all’11’ st, Silva al 15’ st, Bini al 23’ st. Corner: 4-3

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE