Pier Maria Mantelli è il nuovo presidente nazionale di Unionmeccanica

26 Ottobre 2012 16:41


Il piacentino Pier Maria Mantelli è il nuovo presidente nazionale di Unionmeccanica, unione nazionale della piccola e media industria metalmeccanica aderente a Confapi. Unionmeccanica costituisce la categoria più rappresentativa sul piano politico e numerico, tanto che è stata la prima associazione della Confapi a stipulare, nel 1966 con FIM, FIOM e UILM, un contratto collettivo nazionale di lavoro (quello per la piccola e media industria metalmeccanica), affermando così il ruolo esclusivo e specifico di agente contrattuale delle piccole e medie imprese.
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, Mantelli ricopre il ruolo di amministratore unico della EMMEPI Grandi Cucine, azienda con 60 anni di esperienza, operante nel settore delle ristorazione industriale, con un ruolo significativo nel mercato nazionale ed in quello internazionale.
Tra i fondatori di CONFAPI Piacenza nel 2003, ricoprendo il ruolo di Presidente per tre mandati, dal 2011 al 2012 inoltre è stato nominato componente nella giunta nazionale di CONFAPI. L’elezione a Presidente nazionale di Unionmeccanica è avvenuta per acclamazione nel corso della partecipata riunione del consiglio generale dell’associazione , che si è svolta al Gran Visconti Palace di Milano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp