Lavia e Orsini recitano Leopardi e Pascoli a favore dei terremotati

07 Novembre 2012 10:56

Sono disponibili i biglietti per la serata di lunedì 12 novembre al Teatro Municipale di Piacenza a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia, che vedrà protagonisti all’insegna della solidarietà Gabriele Lavia e Umberto Orsini: alle ore 21 i due grandi nomi della scena italiana interpreteranno la poesia rispettivamente di Giacomo Leopardi e di Giovanni Pascoli.

Gabriele Lavia reciterà celebri liriche di Giacomo Leopardi, accompagnando il pubblico in un viaggio nella profondità dell’animo umano. Umberto Orsini invece libera il potenziale dei versi pascoliani, spesso sottovalutati o relegati ai recinti scolastici.

I biglietti per lo spettacolo costano € 22, riduzione a € 18 per gli abbonati della stagione 2012/2013 del Teatro Municipale (Prosa, Altri Percorsi, Teatro Danza, Festival L’altra scena). Prevendita presso la Biglietteria di Teatro Gioco Vita in Via San Siro, 9 – Piacenza, Tel. 0523.315578 – [email protected] (orari di apertura dal martedì al venerdì ore 15-18 e sabato ore 10-13).

La sera dello spettacolo la Biglietteria sarà aperta al Teatro Municipale a partire dalle ore 19.

Un biglietto speciale a 6 euro è proposto agli studenti delle superiori e agli insegnanti di tutte le scuole: allo scopo di sensibilizzare il più possibile le giovani generazioni e chi è impegnato in un importante lavoro educativo con i ragazzi.

L’incasso dello spettacolo sarà destinato alle attività teatrali realizzate nelle zone colpite dal terremoto dello scorso maggio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp