Commissione delle elette al via, Lucia Girometta (Pdl) alla presidenza

12 Novembre 2012 16:48

Con l’elezione a presidente di Lucia Girometta (Pdl) si è ufficialmente insediata l’altro giorno la Commissione consiliare delle elette. L’organismo, nel quale siedono Lucia Rocchi (Moderati), Giulia Piroli e Laura Rapacioli (entrambe Pd), ha riconfermato all’unanimità la Girometta al vertice della commissione, in continuità rispetto allo scorso mandato. E’ opinione della diretta interessata che la rielezione sia “frutto dell’impegno nelle passate consigliature e della trasversalità che mi ha contraddistinto rispetto all’appartenenza politica”.

Ha aggiunto la neopresidente: “Abbiamo una serie di temi da affrontare e contiamo di essere attive e presenti nel mondo della politica e della società civile, perché c’è ancora tanto da fare per le donne”.
Hanno deciso di non far parte della commissione le due consigliere grilline, Mirta Quagliaroli e Barbara Tarquini, e l’altra esponente del Pdl, Erika Opizzi. Lucia Girometta, interpretando anche il pensiero delle altre componenti la Commissione, ha espresso “rammarico per le altre rimaste fuori: il valore della commissione é infatti quello di farsi interprete delle esigenze dell’universo femminile”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp