Stagione di Danza: tutto esaurito per il “Lago dei cigni” al Municipale

13 Gennaio 2013 01:00

 

AGGIORNAMENTO DELLE 16:30 Al Municipale sold out per “Il lago dei cigni”.  Se e’ vero che il buongiorno si vede dal mattino la stagione del balletto del Teatro Municipale si prospetta trionfale. L’allestimento del capolavoro di Cajkovskij,che apre la stagione danza infatti, questo pomeriggio, ha registrato il tutto esaurito. Applausi a scena aperta hanno accompagnato i membri del balletto di San Pietroburgo che hanno interpretato l’ amore contrastato di Odette per il principe Siegfried in maniera impeccabile.

NOTIZIA DI VENERDI 11 GENNAIO – Attesa per ‘Il lago dei cigni’ domenica al Municipale

Grande attesa per il Lago dei cigni che domenica prossima 13 gennaio, alle ore 16, inaugurerà la Stagione di Danza del Teatro Municipale di Piacenza. Sono infatti in via di esaurimento i posti per assistere al celebre balletto musicato da Cajkovskji, per la coreografia di Marius Petipa e Lev Ivanov, messo in scena dal Balletto di San Pietroburgo.

Primo balletto della celebre triade musicata dal compositore russo (con La bella addormentata e Lo schiaccianoci), del Lago dei Cigni esistono molte versioni diverse, ma la maggior parte delle compagnie di danza basa l’allestimento, sia dal punto di vista coreografico che musicale, sul revival di Marius Petipa e Lev Ivanov per il Balletto Imperiale, presentato la prima volta il 15 gennaio 1895 al Teatro Imperiale Mariinskij a San Pietroburgo, Russia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp