Fratelli d’Italia debutta in consiglio comunale: “Siamo noi il vero centrodestra”

14 Gennaio 2013 16:29

20130114-162437.jpg

Nasce in consiglio comunale il gruppo “Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale”. A comporlo due ex Pdl: Tommaso Foti, capolista in Emilia Romagna del movimento alle prossime elezioni, e Erika Opizzi, che fungerà da capogruppo. “Ultimamente mi ero vergognata delle decisioni contraddittorie del partito – ha detto quest’ultima – in particolare per la convocazione e poi l’annullamento delle Primarie. Fratelli d’Italia rappresenta oggi il vero centrodestra, lavoreremo ancora con il Pdl, ma porteremo avanti anche un lavoro autonomo, rispettando il mandato degli elettori”.
Un punto su cui Foti ha insistito: “Sommando il numero dei voti ottenuti alle Comunali da noi due e dagli altri candidati che ci hanno seguito abbiamo “diritto” a ben più di due consiglieri, quindi non “rubiamo” nulla al Pdl. Nessun salto della barricata, noi restiamo fedelmente ancorati alla nave del centrodestra, altri invece si sono schierati per Monti, come le liste civiche e Filiberto Putzu. Se ne vanno dal Pdl coloro che hanno fatto meno polemiche, ma c’è differenza di vedute e la rimarchiamo”.
Con loro anche i vertici del movimento giovanile azzurro, a cominciare da presidente e vice, Filippo Galba e Matteo Moggi.

20130114-162509.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp