Pdl, in lista 5 candidati piacentini. Lega nord, corrono in sette

21 Gennaio 2013 19:28

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30 – Sono 5 i candidati piacentini presenti nelle liste del Pdl per l’Emilia Romagna in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio: il sindaco di Caorso Fabio Callori è settimo al Senato, mentre alla Camera figurano il sindaco di Lugagnano Jonathan Papamarenghi al posto 13, Matteo Lunni al 26, Stefania Eleuteri al 33 e Paolo Bergonzi al 44.
Sono invece sette i piacentini in lizza con la Lega nord: confermata la presenza al terzo posto alla Camera del segretario provinciale Pietro Pisani, poi Valentina Stragliati al 13, Claudio Faccini al 18, Aurelia Battaglia al 34 e Danila Pedretti al 39. Al Senato: Elena Ghioni in decima posizione e Carlo Segalini in ventesima.

NOTIZIA DELLE 15 – E’ partita la volata che porta alla consegna delle liste elettorali, con la Corte di Appello di Bologna che deve riceverle tutte entro le 20 di stasera. Molte sono già arrivate (16 per la Camera, 13 al Senato), ma tra quelle che mancano spiccano Pdl e Lega nord. E proprio gli azzurri sembrano alle prese con alcuni casi molto spinosi proprio in Emilia Romagna, dove a sorpresa è stato escluso Gianpaolo Bettamio, vicecoordinatore regionale e senatore “piacentino” nella legislatura in corso (così era stato indicato per giustificare l’assenza di un nostro conterraneo a Palazzo Madama).
E proprio nel Pdl di Piacenza c’è attesa per conoscere la composizione della lista e sapere quindi se la nostra provincia avrà un azzurro in Parlamento: i nomi in lizza sono quelli di Jonathan Papamarenghi e di Fabio Callori, ma pare che si stia facendo largo nelle ultime ore anche quello di Andrea Paparo, in quota Alemanno. I primi due dovrebbero comunque essere in lista alla Camera, resta da capire se in una posizione considerata certa per diventare deputato. Quel che è certo è il malumore di molte sezioni provinciali emiliano romagnole per l’inserimento nei posti “buoni” di candidati provenienti da altre regioni, paracadutati dall’alto dai vertici nazionali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp