Concorso nazionale “Chicco Bettinardi”, al Milestone al via le semifinali

31 Gennaio 2013 10:14

Il Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” – Nuovi Talenti del Jazz Italiano, giunto alla decima edizione e abbinato alla manifestazione “Piacenza Jazz Fest 2013”, torna a essere protagonista al circolo culturale “Milestone”, sede del “Piacenza Jazz Club”, dove i primi tre weekend di febbraio si svolgeranno le semifinali delle Sezioni “A” e “B”.

Venerdì 1° febbraio la prima semifinale della Sezione “B” Gruppi con l’esibizione di due formazioni. L’ingresso è libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi e sarà possibile accedere al club già dalle ore 20.30.

I due gruppi semifinalisti sono Enrico Ronzani Trio, di Faenza (Ravenna) e gli Off Lines, di Minerbio (Bologna). La valutazione delle esibizioni sarà affidata a una giuria di esperti. Anche il pubblico del “Milestone” potrà esprimere a sua volta una preferenza, che al termine della serata determinerà l’assegnazione del “Premio del pubblico”.

Le semifinali della Sezione “B” – Gruppi proseguiranno al “Milestone” di Piacenza venerdì 8 e venerdì 15 febbraio, con l’esibizione di due gruppi per ogni appuntamento. Solo quattro gruppi saranno ammessi alla finale, che si disputerà sempre al “Milestone” venerdì 15 marzo. Al termine della finale sarà resa nota la rosa dei due gruppi classificati, ma la graduatoria dei vincitori (primo e secondo posto) rimarrà top secret e sarà rivelata solo nel corso del “Galà di premiazione e fine festival”, che si svolgerà sabato 18 maggio 2013, presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp