Elezioni, oggi Rivera, Tinagli e La Russa. Domani tre big leghisti e i candidati del M5S

19 Febbraio 2013 12:40

Prosegue la sfilata di nomi noti della politica nazionale a Piacenza e provincia in vista delle elezioni di domenica e lunedì. Oggi giornata piacentina per l’ex calciatore Gianni Rivera, capolista al Senato del Centro democratico di Bruno Tabacci che appoggia Pierluigi Bersani: pomeriggio a Carpaneto e serata in città per presentare programmi e candidati.
Alle 21.15 in Sant’Ilario è invece previsto l’arrivo del fondatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa per sostenere la corsa del movimento di centrodestra che vede capolista alla Camera in Emilia Romagna il piacentino Tommaso Foti.
Sempre stasera, alle 21, Irene Tinagli, capolista  alla Camera di Scelta Civica con Monti, sarà alla Volta del Vescovo per parlare di giovani, donne e famiglia.
Domani sono attesi due big della Lega Nord: il governatore del Veneto Luca Zaia alle 10,30, sarà a Ziano assieme al segretario della Lega Emilia Fabio Rainieri, al segretario provinciale Pietro Pisani, al consigliere regionale Stefano Cavalli, al sindaco Manuel Ghilardelli e ai candidati. In serata, invece, a San Giorgio arriveranno gli ex ministri Giulio Tremonti e Roberto Calderoli.
Il Movimento 5 Stelle sarà invece presente domani mattina con un banchetto sul Facsal. Alle 21, poi, a Pontedellolio nella nuova sala consiliare del Municipio in via Veneto, i candidati piacentini De Luca, Terzoni e Corda incontreranno i cittadini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp