“Respighiano dell’anno 2013”, oggi la consegna a Giuseppe Parenti

18 Maggio 2013 06:37

Uomo di ingegno e di grande simpatia umana, imprenditore di successo, già presidente di Confindustria Piacenza per sei anni e attuale presidente della Camera di Commercio. E’ Giuseppe Parenti, al quale oggi verrà consegnato il premio “Respighiano dell’anno 2013”.
Alle 11 di questa mattina, infatti, l’associazione nata nel 1989 da un gruppo di ex allievi del liceo Scientifico conferirà il massimo riconoscimento a questo ex allievo eccellente che rappresenta – è lui stesso a confessarlo – il riscatto di chi non era fra i primi della classe. Armato di tenacia e di singolare creatività, Parenti ha saputo arrivare molto lontano.
“Non mi aspettavo il premio, è stata una grande sorpresa – commenta Parenti -. Ho ricordi molto belli e costruttivi del mio liceo anche se ci sono rimasto per sei anni; sarò il primo respighiano ad aver ripetuto la quinta, del resto lavoravo già, aiutavo mio papà con i trattori e mi ero messo a fare l’apicoltore. E comunque avevo un piccolo vantaggio, essendo andato a scuola a 5 anni”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp