Valtidone Festival 2013, una trentina di eventi con grandi musicisti e giovani talenti

03 Giugno 2013 11:37

20130603-113630.jpg

Una trentina di eventi che porterà nel nostro territorio nomi noti del panorama musicale nazionale e internazionale, ma che consentirà anche di far conoscere al grande pubblico i giovani talenti emergenti.
Parte sabato sera  da Campremoldo Sotto, a Castel Mantova nel comune di Gragnano l’edizione 2013 del Valtidone Festival, una manifestazione conosciuta e apprezzata non solo dagli appassionati di musica classica e jazz. (in caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di Campremoldo Sopra.

L’elenco delle stelle che impreziosiranno il programma è molto lungo: da Peppe Servillo ai trombettisti Fabrizio Bosso e Flavio Boltro, da Mattia Cigalini a Jan Lundgren, dai Funk Off alla Carling Family per il jazz, da Elisabetta Garetti all’Ensemble Musicale Scaligero per la classica, da Giacomo Prestia e Anna Maria Chiuri al coro del Municipale di Piacenza per la lirica, in omaggio a Giuseppe Verdi. Senza dimenticare i vincitori dei concorsi internazionali di musica della Valtidone e il tradizionale premio Libertà, assegnato sabato 15 giugno alla Fondazione e conferma dell’importante sostegno che l’Editoriale fornisce alla manifestazione.

Il Valtidone Festival è stato presentato questa mattina in Provincia, gli organizzatori hanno sottolineato “non solo l’alta qualità musicale ma anche il forte impatto turistico che la manifestazione ha avuto e avrà per il nostro territorio”.

20130603-113642.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp