Torna Forza Italia, ok di Pdl e Fratelli d’Italia. Agogliati responsabile locale

29 Giugno 2013 12:26

Da destra, Tommaso Foti e Werner Argellati

Silvio Berlusconi annuncia la volontà di pensionare il Popolo della libertà per resuscitare Forza Italia e da Piacenza arriva subito una pioggia di consensi. Entusiasta un “forzista” della prima ora, oggi dirigente locale del Pdl, Werner Argellati: “Come sempre Berlusconi ci ha visto giusto – dice – e ha capito che il Pdl ha esaurito il suo compito, che oggi può solo essere quello di “contenitore” per i partiti del centrodestra. Con il ritorno di Forza Italia, invece, si rilancerebbe il progetto politico del 1994, che ha entusiasmato milioni di italiani, ridando vigore al popolo dei moderati”.

Anche da destra arrivano apprezzamenti: “Berlusconi ha capito che il Pdl aveva inglobato in sè troppe forze politiche – afferma Tommaso Foti di Fratelli d’Italia – quindi si ritrovava senza alleati con cui arrivare alla maggioranza dei voti. Se davvero tornerà, Forza Italia potrà riunire i moderati, lasciando che si sviluppi una formazione di destra, di cui Fratelli d’Italia può essere riferimento. Noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che crederanno nel progetto che abbiamo lanciato alcuni mesi fa e che sta convincendo sempre più persone, non è elegante dirlo ma possiamo affermare di averci visto giusto”.

Antonio Agogliati, ex senatore azzurro ed ex sindaco di Ferriere, è stato indicato dalla segreteria nazionale e da quella regionale del partito come rappresentante piacentino nel Tavolo di lavoro che già da qualche tempo lavora al ritorno di Forza Italia: “Il progetto può decollare in breve tempo, purtroppo molti dei nostri elettori non si sono mai identificati fino in fondo con il Pdl e magari hanno scelto altre strade. Lo stesso vale per quelli di destra. Un ritorno alle origini può essere la mossa giusta, fermo restando che i voti si recuperano con la buona politica, ascoltando i problemi dei piacentini e degli italiani”.

Antonio Agogliati

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp