Zingaretti, Gassman e Finocchiaro per la nuova stagione di prosa. Il calendario

02 Luglio 2013

“Il nipote di Rameau” di Denis Diderot, in programma il 6 e 7 febbraio 2014

Tradizione e innovazione, teatro classico e teatro di ricerca, proposte internazionali e contaminazione di linguaggi. Tutto questo, e molto altro, è “Tre per Te” 2013/2014, undicesima Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza organizzata da Teatro Gioco Vita con la direzione artistica di Diego Maj. Una rassegna proposta dal Teatro Stabile di Innovazione con la Fondazione Teatri, il Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Cariparma, Iren.
La prossima stagione propone i tre cartelloni ormai consolidati dal 2003/2004: Prosa e Altri Percorsi al Teatro Municipale (con uno spettacolo di Altri Percorsi al Teatro Comunale Filodrammatici), Teatro Danza al Teatro Gioia (il nuovo spazio dell’Ex Chiesa dei Gesuiti in via Melchiorre Gioia).

In apertura di programmazione, come di consueto, si terrà il Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena”, una vetrina sulle nuove generazioni e sul teatro contemporaneo e di ricerca giunta quest’anno alla sua terza edizione. Concluderà la stagione 2013/2014 il cartellone Pre/Visioni, dedicato ai giovani artisti, alle scuole di teatro, ai laboratori, alle esperienze di residenza artistica: occasione preziosa di incontro e di confronto tra chi è alla ricerca di una propria dimensione artistica e il pubblico.

Molto significativa la presentazione odierna, nel nuovo teatro ricavato all’interno dell’ex chiesa dei gesuiti; uno spazio che sarà operativo a partire da settembre.

Il calendario di Tre per Te 2013-2014

© Copyright 2021 Editoriale Libertà