Movimento merci in Ikea, confermata la gestione alla coop piacentina San Martino

18 Settembre 2013 15:36

La cooperativa piacentina San Martino è stata confermata come soggetto gestore della movimentazione delle merci all’interno dei magazzini Ikea di Piacenza. Lo ha comunicato la stessa azienda svedese, che aveva avviato una gara di appalto nei mesi scorsi.

“Sono stati identificati i due fornitori Sigest e San Martino – spiega Ikea – che si occuperanno rispettivamente della movimentazione delle merci nel deposito 1 di strada Caorsana e nel deposito 2 di strada Torre della Razza, non appena ultimate le necessarie procedure per il subentro. Il processo di selezione, a cui hanno partecipato una decina di società del settore, si è svolto in diverse fasi ed ha coinvolto oltre alla casa madre, anche alcuni tecnici esterni, tra consulenti e illustri professionisti del settore”.

Il consorzio Cgs, al quale dal 2005 sono appaltati i servizi di movimentazione merci presso il polo logistico del colosso svedese, ha deciso di non partecipare alla gara. Vi hanno invece preso parte separatamente le tre società che lo compongono, cioè le cooperative Cristall, San Martino ed Euroservizi.

Domani è previsto un incontro con i sindacati proprio per discutere del nuovo appalto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp