Strade e immobili, aggiudicati gli appalti: Palazzo Mercanti risparmia 600mila euro

27 Settembre 2013 07:30

Il Comune ha aggiudicato tre dei quattro appalti relativi alla manutenzione delle strade e degli edifici municipali.
Quello per la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi, rotonde, percorsi ciclopedonali è andato alla ditta Creuma di Asti: la base d’asta era di oltre 1 milione di euro, l’impresa vincitrice ha proposto un ribasso del 28,1 per cento, offrendo 814mila euro. La durata dell’appalto, una volta assegnato definitivamente, sarà di 350 giorni.

Parlerà piacentino, invece, la manutenzione ordinaria di strade, marciapiedi, rotatorie, percorsi ciclopedonali, ossia la realizzazione di opere di riparazione, sostituzione e rinnovamento per mantenere in efficienza le strutture interessate tramite un normale lavoro di assistenza. A vincere la gara di appalto la ditta Barocco, con un ribasso del 29,3 per cento sugli oltre 500mila euro a base d’asta. La durata dell’appalto è di 250 giorni (più di otto mesi) dalla firma del contratto.

La Gr Elettrics di Cinisello Balsamo, provincia di Milano, ha vinto la gara per la manutenzione straordinaria di uffici, scuole, asili, biblioteche, musei, mercati rionali, sedi giudiziarie, impianti sportivi di proprietà e anche il campo nomadi. Base di partenza di 1.2 milioni di euro, ribasso che sfiora il 26 per cento, durata dei lavori di 400 giorni.

Il risparmio complessivo per Palazzo Mercanti può quantificarsi in almeno 600mila euro circa.

In tutti e tre i casi le ditte vincitrici saranno oggetto di un’ulteriore e approfondita verifica da parte della commissione comunale che ha giudicato le circa 170 offerte giunte in risposta a questi bandi e a un quarto che per ora resta in sospeso. Il Comune, infatti, deve affidare anche la manutenzione ordinaria degli edifici, ma occorrono ancora alcune riunioni che si terranno a ottobre. La base d’asta è di circa un milione, l’appalto riguarderà il 2014 e il 2015.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp