Fabrizio Berlincioni scrive il nuovo varietà di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

01 Novembre 2013 15:00

20131031-150404.jpg

Storico autore della fortunata trasmissione “Io Canto” – insieme alla giovane piacentina Susanna Balzi – e presto alle prese con un nuovo varietà, condotto dalla coppia Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, in arrivo a dicembre su canale 5; non ci sono pause nella carriera di Fabrizio Berlincioni, noto autore televisivo e ancor più noto paroliere, firma di pezzi celebri intonati dalle voci di alcuni tra i maggiori artisti italiani, quali Mina, Fausto Leali e Al Bano.
Gli appuntamenti con il piccolo schermo non hanno distolto Berlincioni dai progetti musicali; a dicembre uscirà il nuovo album del cantante Omar Codazzi, con cover e inediti firmati dal paroliere piacentino.
Nel calendario 2014 c’è il consueto appuntamento con le selezioni per Sanremo, dove riproporrà un brano creato per Toto Cotugno e altri pezzi per le corde di giovani, ancora sconosciuti, che aspirano a partecipare allo storico festival della canzone italiana.
In forse anche una futura collaborazione con la cantante Noemi, mentre tra le voci maschili preferite dall’autore ci sono Tiziano Ferro e Marco Mengoni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp