Sfiducia all’assessore Tarasconi: mozione bocciata in consiglio

18 Novembre 2013 17:32

20131118-170150.jpg

E’ stata bocciata con 20 voti contrari e 11 a favore la mozione di sfiducia all’assessore comunale Katia Tarasconi proposta dalla minoranza in consiglio comunale.
La maggioranza si è dimostrata compatta nel sostenere l’assessore, che ha incassato anche la fiducia delle associazioni di categoria del commercio, presenti in aula.
Tommaso Foti di Fratelli d’Italia e Marco Tassi del Pdl hanno duramente polemizzato con il presidente del consiglio Claudio Ferrari per la mancata concessione del voto segreto sulla mozione.

“Naturalmente non sono perfetta e posso aver commesso qualche errore – ha dichiarato la Tarasconi – ma nel mio lavoro non sono mai mancati attenzione per i negozianti, trasparenza e coinvolgimento di tutti i soggetti interessati. Farò tesoro di questa esperienza per migliorare ancora in futuro”.

Proprio su Ferrari sono piovute anche critiche dalla stessa maggioranza: Marco Pascai del Pd e Guglielmo Zucconi dei Piacentini per Dosi hanno stigmatizzato il fatto che la mozione sia stata calendarizzato in tempi molto stretti e posta al primo punto all’ordine del giorno.

Notizia delle 17 – E’ iniziata con le schermaglie regolamentari sull’ammissibilità dell’atto e sul voto segreto la discussione in consiglio comunale sulla sfiducia all’assessore al commercio Katia Tarasconi.  La mozione è stata presentata compattamente dalla minoranza – Popolo della libertà, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Movimento cinque stelle e Filiberto Putzu del Misto – che chiede la revoca della delega perché “il commercio piacentino è in crisi e avrebbe bisogno di aiuto, mentre in questi mesi abbiamo assistito solo a qualche annuncio e pochi fatti concreti”.

Al momento i consiglieri Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) e Marco Tassi (Pdl) hanno polemizzato con il presidente del consiglio Claudio Ferrari.
Sostegno all’assessore è stato espresso nei giorni scorsi dal sindaco Dosi: “Ha ben lavorato, il suo impegno è riconosciuto da tutti”.

foto 2

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp