Yes Piacenza, la storia di Marco Bognanni tra Malta e il poker

21 Febbraio 2014 07:00

Marco Bognanni a Yes Piacenza

Quella raccontata stasera a Yes Piacenza, in onda alle 20.20 su Telelibertà, è una delle storie più curiose e particolari raccolte dalla trasmissione che si occupa dei piacentini che vivono e lavorano in giro per il mondo. Si parla di Malta, meta forse poco conosciuta, ma soprattutto protagonista della puntata è Marco Bognanni, che si è trasferito all’estero per poter svolgere senza problemi il giocatore professionista di poker.

Ventinove anni compiuti neppure un mese fa, ormai da diverso tempo Marco ha fatto della sua passione per il poker un vero e proprio lavoro e visto che la legislazione in materia in Italia è ancora molto confusa ha deciso di spostarsi in un Paese dove il gioco è meglio regolamentato.

L’intervista di Michele Rancati sarà un’occasione anche per scoprire come si vive a Malta e per capire che non mancano le occasioni professionali per chi pensa di trasferirsi là, soprattutto nel settore turistico. Il tutto “condito” dall’immancabile nostalgia per Piacenza.

Regia e montaggio sono di Marcello Marchesini, le pillole di geografia di Fatima Hammani. Chi volesse raccontare la propria storia di piacentino all’estero o segnalarne una può scrivere a: [email protected].

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp