Oscar a “La grande bellezza”. Isabella Ferrari: “Orgogliosa per tutto il Paese”

03 Marzo 2014 16:40

20140303-081447.jpg

“C’era una grande attesa e una grande speranza intorno a questo premio e…sì me l’aspettavo, è un premio per l’Italia perché attraverso il cinema possa ripartire tutto il Paese”. Così ha commentato l’attrice Isabella Ferrari raggiunta telefonicamente da Telelibertà dopo la conquista dell’Oscar da parte del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino in cui la piacentina recita il ruolo di un’abbiente 40enne che vive un’avventura con il protagonista Jep Gambardella interpretato da Tony Servillo. Cosa ha provato quando ha ricevuto la notizia della vittoria? “Questa notte non ho seguito la diretta perchè stamattina dovevo svegliarmi presto per portare i bambini a scuola ma appena mi sono svegliata ho appreso la notizia da un sito ed è stato bellissimo, aver recitato una piccola parte in questo grande affresco è davvero un grande orgoglio”. Per la piacentina è stato un anno coronato da prestigiosi riconoscimenti. Attualmente ha terminato le riprese del film intitolato “La vita oscena”, domani inizia le riprese della seconda stagione della serie tv “In treatment”, in attesa di tornare a teatro, il settore che quest’anno non l’ha vista protagonista, dopo 3 anni trascorsi sui palcoscenici di tutta Italia. A Isabella Ferrari sono arrivate le congratulazioni del sindaco di Piacenza Paolo Dosi.

 

Notizia delle 8 – Trionfo sul red carpet di Los Angeles per “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film straniero. L’opera del regista napoletano aveva già ricevuto importanti premi in festival internazionali ( Golden Globes, Efa, Bafta ) e ieri sera ha stregato i membri dell’Accademy, ottenendo la statuetta che mancava da 15 anni all’Italia.
Nel cast della “Grande Bellezza” c’è anche un noto “pezzo” di Piacenza, ovvero l’attrice Isabella Ferrari, nel ruolo di una 40enne tormentata che ha un incontro fugace con Jep Gambardella, protagonista ormai memorabile della “Dolce vita” firmata da Sorrentino.

Le felicitazioni del sindaco Paolo Dosi a Isabella Ferrari

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp