Negozi aperti un giorno alla settimana fino alle 20. Proposta in Cabina di regia

13 Marzo 2014 16:13

cabina di regia (2)

Diverse proposte sono arrivate durante l’incontro della Cabina di regia tra Comune e commercianti in Sant’Ilario. Anna Rapacioli, negoziante di Largo Battisti, ha chiesto la riduzione dell’orario della ztl per concedere ai cittadini più tempo per gli acquisti in centro, mentre l’assessore Katia Tarasconi ha replicato lanciando la proposta di prolungare, almeno un giorno alla settimana, l’orario di apertura dei negozi fino alle 20.

Confermati i venerdì piacentini che torneranno ad animare il centro storico cittadino. La consolidata iniziativa partirà la terza settimana di giugno e proseguirà fino alla terza settimana di luglio, per 5 appuntamenti complessivi, di cui uno cadrà in concomitanza con la festa patronale del 4 luglio.

Il rappresentante dell’Associazione centro storico ha proposto di ampliare l’offerta a sette venerdì e di potenziare le iniziative commerciali già presenti. Tra i suggerimenti dei commercianti anche la possibilità di duplicare lo “sbaracco”, considerato il successo ottenuto dalle ultime edizioni, idea che ha trovato il consenso dell’assessore al commercio.

Al vaglio, per il mese di maggio, anche la prima festa del gelato: l’idea è quella di riunire in centro i produttori artigianali di città e provincia.

cabina di regia (1)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp