Piacenza

Centrodestra all’attacco: “Piacenza non merita di avere questa giunta”

8 settembre 2014

IMG_2905-1.JPG
Il centrodestra si è presentato compatto e agguerrito alla ripresa di oggi del consiglio comunale dopo la pausa estiva. Massimo Polledri, Tommaso Foti, Erika Opizzi, Marco Colosimo, Paolo Garetti, Maria Lucia Girometta, Filiberto Putzu e Giovanni Botti hanno svestito le casacche di partito per lanciare una sfida unitaria alla giunta Dosi. “Piacenza non merita di avere questa giunta, immobile e inconcludente – hanno detto, annunciando che avranno un portavoce unico – che non affronta i problemi, mentre famiglie e imprese stanno sempre peggio. Abbiamo fatto un’opposizione costruttiva in questi mesi, ma la stagione degli sconti è finita. L’amministrazione è condizionata da gruppi di potere esterni al Comune, che fanno i propri interessi e non quelli di Piacenza”.

Un attacco che è stato reiterato in aula, in una seduta aperta con il ricordo del senatore Alberto Spigaroli. Il clima si è subito acceso, con Foti (Fratelli d’Italia) che è tornato a sfidare il sindaco sul tema della prostituzione (“Se ho detto le bugie che voi mi attribuire dovete querelarmi”) e del degrado in città.
Molto critici nel corso della seduta anche Putzu (Forza Italia), Marco Tassi (Pdl), Garetti (Sveglia) e Polledri (Lega nord).

Colosimo (Piacenza Viva) tra le varie cose ha chiesto la revisione del bus gratis per gli over 65, trovando la sponda del capogruppo Pd Daniel Negri. “Noi lo diciamo da anni, sempre inascoltati: come mai ora la proposta vi piace? Forse basta che non arrivi da noi”, ha commentato Barbara Tarquini del Movimento 5 Stelle.

Dosi ha replicato alle critiche rivendicando l’impegno dell’amministrazione, in particolare nella lotta al degrado e alla insicurezza. A tal proposito ha annunciato l’ok all’accordo con Apcoa, che presto organizzerà una presenza fissa di un suo operatore nel parcheggio di piazza Casali, invaso dagli abusivi.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Economia e Politica Piacenza

NOTIZIE CORRELATE