Miss Italia, Giulia verso la finale. Intanto è testimonial di “Armonia”

10 Settembre 2014 18:05

Giulia Salemi, Miss Piacenza 2014

Sono giornate frenetiche a Jesolo per Giulia Salemi, la 21enne piacentina di origini italo-persiane, selezionata tra le 24 ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia. L’appuntamento in prima serata è per domenica 14 settembre in diretta su La7. Giulia è vulcanica: “Ci alziamo ogni mattina tra le 6 e le 7 e per tutta la giornata facciamo prove, foto e interviste. Stiamo allestendo uno spettacolo di qualità ma non posso svelare nulla. Chiedo ai piacentini di sostenermi e di votarmi perché mi sto impegnando tanto e sarei la prima Miss Italia piacentina. Un’eventuale vittoria potrebbe essere importante anche per il turismo del nostro territorio”.

Intanto Giulia che indosserà il numero 03, è stata contattata dal professor Giorgio Macellari ed ha accettato con entusiasmo la proposta della Onlus Armonia impegnata nella lotta contro il cancro al seno. La 21enne farà da testimonial per una campagna di sensibilizzazione rivolta alle donne giovani. “Anch’io – ha spiegato a Telelibertà – sono stata operata per un tumore benigno ed invito tutte le ragazze a fare i controlli”.

“E’ importante lanciare un messaggio alle ventenni, le coetanee di Giulia – ha commentato la presidente di Armonia Romina Cattivelli – per far capire che la prevenzione deve partire già a quell’età. Le giovani tra i 17 e i 28 anni spesso sono convinte di essere immuni dalla malattia, ma some dimostrano le ultime ricerche, sempre più spesso il tumore colpisce donne sotto i 40 anni”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp