Eric Bergonzi, dopo “Mister Italia” il sogno è diventare modello

19 Settembre 2014 11:30

Eric Bergonzi

“Mi piacerebbe fare il modello, penso che il mio punto di forza sia il portamento”. Prefinalista a Mister Italia e con più titoli all’attivo, il piacentino Eric Bergonzi ha fatto ritorno nella sua Bettola: “È stata una bella esperienza, spero mi possa aprire altre porte” racconta lui stesso a Telelibertà.

Eric, 23 anni, ha iniziato la sua avventura sotto i riflettori per caso: “Ero in una discoteca milanese un anno fa quando sono stato notato e mi hanno proposto di fare degli scatti”. Da quel momento sono arrivate le prime soddisfazioni e tre fasce di bellezza, tra cui quella regionale di “Modello d’Italia”. “Il mio ringraziamento – commenta Eric – va a mio nonno, che mi ha insegnato la fatica del lavoro nei campi e a mio padre che è stato un atleta agonista e mi ha trasmesso l’amore per lo sport”.

La passione per la palestra ha portato il giovane a conseguire il brevetto da personal trainer. Oggi Eric lavora in palestra a Pontedellolio e nel suo futuro prossimo c’è anche la voglia di riprendere gli studi: “Proprio questa mattina – rivela – mi sono iscritto alla facoltà di Scienze Motorie”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp