Piacenza

Curia, don Ezio Molinari nuovo parroco di San Francesco

28 novembre 2014

don Ezio Molinari

Il Vescovo ha nominato don Ezio Molinari parroco delle parrocchie di San Francesco, San Pietro Apostolo e di Santa Maria in Gariverto, vacanti in seguito al trasferimento di don Giuseppe Frazzani a Carpaneto. Don Molinari lascia i precedenti incarichi, eccetto la parrocchia di Metteglia. Don Roberto Ponzini, attuale vicario parrocchiale di Carpaneto, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di San Prospero in Zena e San Michele Arcangelo in Montanaro, entrambe nel comune di Carpaneto.

Don Giuseppe Frazzani, attuale parroco di Carpaneto, è stato nominato inoltre amministratore parrocchiale delle parrocchie di Sant’Agnese in Celleri, resasi vacante in seguito alla morte di don Mario Badenchini; San Giovanni Battista in Badagnano; San Michele Arcangelo in Magnano; San Pietro Apostolo in Rezzano, tutte nel comune di Carpaneto; infine di San Pietro in Vincoli in Veggiola nel comune di Pontedellolio.

Nel clero si registra anche un lutto: è  morto ieri pomeriggio, in una casa di riposo di Varsi,  don Luigi Cavigioli, nato a Ruino (Pavia)  il 21 agosto 1927,  ed ordinato sacerdote il 19 maggio 1951. I funerali verranno celebrati dall’arcivescovo Piero Marini domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Valverde, parrocchia della diocesi di Piacenza-Bobbio in provincia di Pavia.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE