Prevenzione oncologica femminile: domani convegno e sfilata vintage

06 Marzo 2015 08:37

8 marzo sfilata di moda all ospedale (3)

Anche quest’anno l’Azienda Usl di Piacenza scende in campo, in occasione della Festa della donna, per sensibilizzare la popolazione sulle principali patologie oncologiche femminili. L’appuntamento è fissato per domani nella Sala colonne del nucleo antico dell’ospedale di Piacenza con due eventi, entrambi curati dal dipartimento Oncoematologico diretto da Luigi Cavanna.

Si inizia alle 9 con un incontro pubblico di aggiornamento e confronto su quello che l’Ausl sta offrendo alle piacentine e alla loro salute, intesa non solo come cura delle patologie, ma come strumento per favorire uno stile di vita sano e una cultura della prevenzione.

La giornata prosegue, nel pomeriggio, in collaborazione con l’Associazione malato oncologico piacentino (Amop). Alle 15.30 è in programma una sfilata vintage, con protagoniste le pazienti. Sono una trentina di donne che stanno combattendo quotidianamente contro il tumore e sfileranno in Sala colonne con abiti vintage messi a disposizione da Sant’Antonino Vintage 34 di Graziella Trecordi. Si conclude con un rinfresco offerto da Amop.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp