Galvani: “Scuola nella ex caserma, c’è il progetto da 6,5 milioni”

27 Maggio 2015 22:45

Chiusura con il botto per la prima stagione di Fuori Sacco. Durante la ventinovesima puntata i conduttori Nicoletta Bracchi e Michele Rancati hanno ripercorso gli impegni presi dagli ospiti durante la trasmissione. Un aggiornamento importante è arrivato dal consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Paola Galvani, che a gennaio aveva annunciato l’intenzione della Provincia di realizzare una nuova scuola nell’ex caserma dei vigili del fuoco di viale Dante, a Piacenza. “Sono molto orgogliosa di dire che il progetto è quasi pronto – ha detto Paola Galvani – si tratta di un intervento da 6,5 milioni di euro, a cui stanno lavorando con molta professionalità tecnici, ingeneri, architetti e impiantisti. Avevamo in testa idee innovative e ambiziose che si stanno concretizzando, se non ci saranno intoppi particolari l’approvazione definitiva arriverà nel luglio prossimo. Contiamo poi di pubblicare il bando di gara per la realizzazione entro la fine dell’anno, a dicembre 2015”. Promessa mantenuta, quindi.

Restando in tema di “rendiconti”, alcune problematiche sono migliorate (sicurezza in via Roma e accoglienza turistica), altre sono praticamente nella stessa difficile situazione da mesi, come l’emergenza profughi o le questioni legate al trasporto pubblico locale.

Nel corso della puntata è arrivato anche l’annuncio di un nuovo servizio per le famiglie che vivono il dramma della azzardopatia. Dopo circa un paio di anni di corso di formazione sostenuto dallo Svep, che ha interessato complessivamente una sessantina di volontari, è partito un “telefono amico” a disposizione di chi volesse avere chiedere aiuto o semplicemente avere informazioni. I numeri a cui chiamare sono 348-8557997 e 380-1761297.

Alla fine, saluti, ringraziamenti e appuntamento all’autunno per la seconda stagione di Fuori Sacco.

FUORI SACCO, ULTIMA PUNTATA DELLA PRIMA STAGIONE – Tempo di bilanci per Fuori Sacco, la trasmissione di approfondimento Telelibertà in onda ogni mercoledì dallo Spazio Rotative alle 21. Quella di questa sera sarà la ventinovesima e ultima puntata per questa stagione, un momento per ripercorrere i sei mesi di trasmissione e per cercare di capire quante delle promesse fatte dagli ospiti si siano realizzate. Il direttore del Tgl Nicoletta Bracchi e il giornalista Michele Rancati torneranno dunque ad occuparsi degli argomenti che hanno caratterizzato le varie puntate, un riassunto dal quale emergeranno notizie e aggiornamenti decisamente interessanti per lo sviluppo che hanno avuto numerose situazioni.

Regia di Filippo Adolfini, editor Marcello Marchesini.
Per intervenire in diretta:
email: [email protected];
Sms e WhatsApp: 335.7422274;
Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco;
Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive.

Orari delle repliche: Giovedì 9.00; Venerdì 17.00, 23.00; Sabato 11.00, 20.30; Domenica 13.00, 20.00; Lunedì 9.30; Martedì 11.00, 23.00; Mercoledì 17.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp