Tributo piacentino ai Beatles con uno show sul tetto: a settembre il film

08 Giugno 2015 17:35

tributo ai beatles

Cosa succedeva a Piacenza negli anni ’60, cioè nell’epoca dei fermenti giovanili? È l’interrogativo al quale proverà a rispondere il film che sarà presentato a settembre alla Fondazione di Piacenza eVigevano e che intende contestualizzare il fenomeno dei Beatles, gruppo simbolo di un periodo di profondo cambiamento sociale, nella realtà piacentina.

Il filmato proporrà le immagini della nostra città negli anni ’60, le testimonianze di alcuni piacentini e le riprese di un concerto inedito e suggestivo che andrà in scena alle 18.30 di questo venerdì 12 giugno dal tetto della palazzina di Arredocasa sulla rotonda di viale Dante. Ad esibirsi sarà la band degli Abbey Road, che permetterà di rivivere le musiche e le atmosfere del quartetto di Liverpool grazie agli strumenti utilizzati in quel periodo ed indossando rigorosamente abiti d’epoca.

Oggi l’iniziativa denominata “Get back – a 50 anni dal concerto di Milano” è stata presentata alla libreria Feltrinelli dagli organizzatori Alberto Dosi, Alberto Fermi e Stefano Pareti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp