Torna l’acqua a San Giorgio, Vigolzone e Podenzano. Rimane l’emergenza

23 Luglio 2015 16:45

rubinetto-acqua

È stata ripristinata nei comuni di San Giorgio, Vigolzone e Podenzano l’erogazione dell’acqua potabile grazie all’intervento straordinario di diverse squadre di tecnici Iren che hanno affrontato l’emergenza.

Il sistema di distribuzione era entrato in crisi a causa di forti consumi dovuti alle alte temperature registrate in questi giorni: gli acquedotti erogavano una quantità d’acqua ben superiore alla media del periodo. I consumi venivano infatti registrati soprattutto nelle ore notturne impedendo il normale reintegro delle scorte idriche nei serbatoi di stoccaggio, contrariamente a quanto avviene in condizioni di normalità. Questa situazione aveva determinato la carenza d’acqua ed il sovraccarico dei sistemi per il pompaggio e distribuzione.

Nonostante la situazione sia rientrata nella norma, è necessario continuare la razionalizzazione dei consumi, che devono essere ridotti per assicurare la continuità del sistema di fornitura che, se sottoposto ad ulteriori stress, può nuovamente entrare in crisi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp