Terminato il ritiro, Dosi: “Procediamo con il recupero di Piazza Cittadella”

01 Settembre 2015 21:25

Ritiro di giunta Dosi (855)-800

E’ terminato il ritiro  della giunta Dosi e sindaco e assessori sono ritornati a Piacenza dopo aver definito il futuro della città nei due giorni passati a Strela di Compiano.

Raggiunto telefonicamente durante il viaggio di ritorno il sindaco ha spiegato obiettivi e decisioni frutto della full-immersion parmense. La scaletta dei lavori passa – come da programma – per la riqualificazione di piazza Cittadella, per la quale è confermato il trasferimento temporaneo della stazione dei pullman al piano caricatore, in attesa della definitiva collocazione a Borgo Faxhall. Recupero della chiesa del Carmine e riutilizzo del laboratorio Pontieri completeranno la riqualificazione di un’area che sulla carta, anche grazie alla importante presenza di palazzo Farnese, promette di diventare un comparto storico e culturale di rilievo.

Definito anche il trasloco degli uffici tecnici di via Verdi e via Scalabrini negli spazi di 3.300 mq situati a Borgo Faxhall, con la successiva alienazione degli immobili lasciati liberi.

Frazioni, sicurezza e aspetti sociali sono stati gli altri argomenti affrontati dalla giunta nel ritiro.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp