Il piacentino Francesco Vaccari, dj da 40 anni: “La musica è terapeutica”

22 Settembre 2015 07:15

vaccari

“Quando sei triste ascolta musica triste; quando sei allegro ascolta musica allegra. L’importante è non invertire mai”. E’ la ricetta di Francesco Vaccari, dj piacentino che nel 2015 festeggia 40 anni di attività. Ha fatto ballare generazioni di discotecari, che gli hanno sempre riconosciuto la capacità di creare una scaletta innovativa. Del resto per lui la musica rappresenta la passione della vita: nella sua cantina di casa ci sono 22mila dischi.
A Telelibertà Vaccari ricorda le tappe della sua carriera: ha diviso la serata con il grande Vasco Rossi ed ha lavorato nei locali di tutta Italia. Tra i suoi meriti c’è la capacità di stare sempre al passo con le nuove tecnologie, che – osserva con un pizzico di amarezza – per alcuni sono purtroppo servite a mettere in secondo piano le doti artistiche.
Non gli manca comunque la voglia di continuare a studiare e di restare sulla scena: ha sempre lavorato di giorno e di notte, ma non sembra sentire il peso della stanchezza. E ai frequentatori delle discoteche ricorda: “E’ la musica la vera protagonista”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp