A Fuori Sacco i giovani piacentini “Expo-entusiasti”

07 Ottobre 2015 23:05

FUORI SACCO EXPO

Le telecamere di “Fuori Sacco” sono tornate nella vetrina internazionale di Expo 2015. La seguita trasmissione di Telelibertà, condotta dalla direttrice Nicoletta Bracchi e dal giornalista Michele Rancati, in diretta da Spazio Rotative, ha tirato le somme dell’iniziativa mondiale ospitando i veri protagonisti della partecipazione del sistema Piacenza alla fiera, cioè i giovani piacentini e i referenti del “vivaio” a loro dedicato. Ospiti tanti studenti: Francesca Dodici, Sveva Arbasi, Silvia Iori, Marco Paganelli, Martina Schiavone, Andrea Vanizia, Erika Liu, Simone Montanari. Per “Vivaio giovani piacentini”, Erika Zucca e Lorena Tamellini. Presente Giuseppe Cattanei del Club di prodotto “Terre Francigene piacentine e dell’Emilia”.

“EXPO INIZIA A PARLARE DA OGGI IN POI” – “È stata un’esperienza interessante, con il nostro sistema di autobus abbiamo portato a Expo dai bimbi dell’asilo agli anziani – ha precisato Cattanei -. Il fatto di sentire tanti giovani che parlano delle tematiche di Expo è già un successo. Io sarò sempre un “expo entusiasta”. Abbiamo portato all’evento 4mila persone, da Piacenza e Parma, per cercare di commercializzare un territorio difficile per sua vocazione. Non ho mosso un pullman però da Milano a Piacenza. Siamo ancora poco conosciuti. Chi viene qui dice “Meravigliosa”, ma ammette di non averla sentita nominare prima. Ci vogliono investimenti pubblicitari importanti, bisogna sviluppare un sistema di accoglienza. Per capire le ricadute sul Piacentino, e sono sicuro ce ne saranno, Expo parlerà da oggi in poi”.

QUANTO COSTA ANDARE A EXPO? – La puntata si è soffermata anche sui costi: in automobile è stato stimato un costo di 35 euro (compreso del parcheggio, ma vi sono anche parcheggi gratuiti intorno alla fiera), in treno 20-25 euro, in autobus 20-25. I biglietti? 34-39 euro la media; gli studenti 29-33; gli over 65, 24-28.

Notizia delle 7
I giovani piacentini raccontano la “loro” Milano Expo 2015 questa sera a Fuori Sacco. La trasmissione di Telelibertà, in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta dallo Spazio Rotative, vedrà infatti protagonisti i ragazzi che in questi mesi sono partiti dalla nostra città per andare a visitare l’esposizione universale, in particolare grazie alle tantissime iniziative messe in campo da scuole e università.
Gli ospiti del direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati tracceranno anche un primo bilancio della presenza piacentina alla manifestazione, a meno di un mese dalla sua chiusura ufficiale.
I riferimenti per comunicare con Fuori Sacco sono email: [email protected], sms: 335.7422274, WhatsApp: 335.5438909, Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco e Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive
Anche per questa edizione la regia è di Filippo Adolfini e l’editing di Marcello Marchesini e Alessandra Colpo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp