Piacenza

Columbus Day, festa nel quartiere di via Colombo: mostre e stand

3 novembre 2015

Columbus day

Il Columbus Day sbarca in via Colombo sabato 7 novembre dalle 15 alle 19 e la zona compresa tra la rotonda di via Pennazzi e quella di via Bolzoni sarà chiusa al traffico per l’occasione. In strada scenderanno stand artigianali ed enogastronomici, esposizioni delle mitiche Harley Davidson, ma anche auto e trattori americani, oltre a gonfiabili e trucca bimbi. Progetto Vita e Croce Rossa daranno dimostrazioni di tecniche di soccorso.

Nel palazzo dell’Agricoltura al numero 35 di via Colombo ci sarà la mostra fotografica “Piacentini nel mondo” e alle 15.30 il convegno “L’oro rosso di Colombo”.

“Facciamo che questa edizione sia l’anno zero del Columbus Day – ha detto Valter Bulla, commerciante di via Colombo e deus ex machina del Columbus Day – mi piacerebbe che la festa fosse calendarizzata e organizzata così bene anche nei prossimi anni”. Uno degli obiettivi della festa è anche quello di valorizzare la zona di via Colombo, spesso bistrattata, e portare i cittadini in quella che è una delle porte d’ingresso più importanti di Piacenza.

Columbus Day

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza