Expo laser taglia il traguardo dei 10 anni: 36 espositori in fiera

12 Novembre 2015 13:22

Expo laser

Il settore della tecnologia laser a Piacenza per incontrare gli operatori professionali e gli imprenditori interessati a sviluppare nuovi progetti ed applicazioni. Si è aperto oggi “Expo laser”, in programma fino al 14 novembre presso il quartiere fieristico di Piacenza. E’ l’appuntamento di riferimento italiano nel campo della tecnologia laser e delle sue applicazioni industriali.

Giunto alla decima edizione, il salone piacentino cade in un momento di mercato positivo in cui la ripresa dell’industria italiana della macchina utensile e delle tecnologie innovative c’è. Gli espositori sono 36 e, purtroppo, la crisi economica degli anni passati ha determinato la chiusura di alcune aziende che avevano partecipato nella prime edizioni.

Expo laser” non è solo fiera. La componente formativa e di aggiornamento tecnologico rappresentano uno dei piatti forti della manifestazione. Anche in questa edizione sono previsti alcuni convegni specializzati tra cui “Lit 2015”, ovvero “Laser in Italy 2015” in cui i vari atenei universitari e centri di ricerca appartenenti a Promozione L@ser aggiorneranno, domani mattina, sulle numerose attività di sviluppo condotte dai diversi laboratori di ricerca e parleranno di reali applicazioni industriali della tecnologia laser in cui sono coinvolti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp