L’immobiliarista Tosi a “Nel Mirino”: “Il mio sogno americano”

09 Gennaio 2016 00:03

Tosi Bracchi Nel Mirino

E’ un importante broker immobiliare con l’agenzia a Miami Beach, è sposato con la giornalista della Cnn Elizabeth Perez e divide la splendida casa anche con due adorati cagnolini. Giovanni Tosi ha realizzato il suo sogno americano. Lo ha raccontato al direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi nel corso di “Nel Mirino”, la trasmissione in onda ogni venerdì alle 21.

L’imprenditore piacentino, 36 anni, è partito per gli Usa nel 2006, appena dopo la laurea: “La mia idea era di andare per perfezionale la lingua ma quando sono arrivato a Miami ho presto capito che era il posto in cui volevo vivere. All’inizio è stata molto dura, ma con il passare delle settimane ho conosciuto sempre più persone, ho iniziato a lavorare e ho avuto una specie di intuizione: in molti, soprattutto italiani, si lamentavano del fatto che nessuno gestisse e curasse i loro immobili mentre non c’erano. Ho cominciato così, poi ho superato il corso per diventare agente e ho cominciato anche con la compravendita di case. Oggi offriamo un servizio completo, dall’acquisto alla gestione, passando per l’arredamento”.

Nel corso dell’intervista, spazio anche ad alcune considerazioni legate a Piacenza e all’Italia vista dall’America: “Sono tornato per le vacanze natalizie e la città mi è sembrata troppo spenta. In generale, vedo l’economia italiana ancora schiacciata dalla crisi e dalla burocrazia. Mi spiace dirlo, ma quello che ho fatto a Miami parendo da zero in Italia non sarei mai riuscito ad ottenerlo”.

“Nel Mirino” sarà trasmesso in replica domani alle 21.30 e lunedì alle 18.30.

tosi e la moglie

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp