Parietti a “Nel Mirino”: “Puntiamo sulla ciclabile Piacenza-Bobbio”

19 Marzo 2016 00:05

parietti nel mirino

Tra i tanti progetti che la Camera di commercio porterà avanti anche sotto la guida dei nuovi vertici ce n’è uno che piace particolarmente al neo-presidente Alfredo Parietti: “Si tratta della pista ciclabile tra Piacenza e Bobbio, che ritengo un ottimo veicolo di promozione turistica e non solo”.

Parietti lo ha rivelato nel corso dell’ultima puntata di “Nel Mirino”, la trasmissione del venerdì di Telelibertà condotta dal direttore Nicoletta Bracchi. “Purtroppo i tagli sono stati pesanti: negli ultimi 15 anni la Camera di commercio di Piacenza ha erogato oltre 21 milioni di euro, al solo sistema dei Confidi ne sono andati 8. Lo scorso anno abbiamo erogato 1,4 milioni, ma per il 2016 la cifra a disposizione è di soli 400mila euro e in futuro i fondi saranno sempre meno. Anche per questo è inevitabile andare verso l’unificazione con le province vicine, che vogliamo però realizzare tutelando al massimo i dipendenti camerali e le imprese piacentine”.

Parietti ha anche annunciato di essere intenzionato a lasciare la presidenza dell’Unione commercianti, “quando sarà pronta” la sua successione.

Le repliche di “Nel Mirino” andranno in onda domani alle 21.30 e lunedì alle 18.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp