Fuori Sacco Express, ecco come salvare i bimbi dal soffocamento

18 Ottobre 2016 22:11

IMG_6218.JPG

Fare attenzione a come tagliare i cibi e ai giochi che si danno ai bambini. Ha avuto una funzione didattica e informativa la puntata di Fuori Sacco Express andata in onda questa sera su Telelibertà sul tema dei rischi da ostruzione delle vie aeree per i bambini.

Ospiti della giornalista Marzia Foletti erano Alessandro Guidotti, presidente della Croce Rossa di Piacenza, il dottor Paolo Mochi, medico otorino dell’ospedale Guglielmo da Saliceto, il professor Carmine Navarra del Raineri Marcora, e Massimiliano Gervasi, istruttore delle manovre salvavita pediatriche della Croce Rossa.

Dopo gli incidenti stradali, infatti, è il soffocamento la seconda causa di morte per i bimbi dagli 0 ai 4 anni. E, cosa ancor più singolare, nella maggior parte dei casi in cui si verifica un incidente accidentale, è presente un adulto che non sa come comportarsi e che si affida all’istinto, tante volte nemico, invece che alle corrette manovre salvavita.

Le repliche della puntata andranno in onda mercoledì alle 9, giovedì alle 18.30, sabato alle 23.05 e domenica alle 17.30.

IMG_6220.JPG

IMG_6219.JPG

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp