Comitato nuovo ospedale

Scaroni a Confindustria: “Piacenza è ancora capitale dell’energia”

7 novembre 2016

scaroni colla confindustria giovani

Piacenza è ancora capitale dell’energia e la presenza di tante aziende di grande qualità nel settore del petrolio, e non solo, lo dimostra”. Un’iniezione di fiducia molto importante per il nostro sistema economico è arrivata da una delle massime autorità mondiali in materia di energia: l’ex presidente di Eni ed Enel, Paolo Scaroni, oggi ai vertici del colosso Rothschild.

Scaroni era l’ospite d’onore del convegno sul futuro energetico nazionale e internazionale organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Piacenza, presieduto da Filippo Colla.

“Per una scelta politica dei produttori arabi – ha chiarito Scaroni – i prezzi del petrolio oggi sono bassi, ma nei prossimi anni saliranno sicuramente sopra gli 80 dollari al barile e forse arriveranno anche a 100 dollari. Ma sarà un po’ il canto del cigno per il petrolio, che dal 2025 in poi lascerà sempre più spazio alle rinnovabili che diventeranno efficienti, meno costose e più disponibili. Per il gas, invece, il declino è molto più lontano”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE