Mostra di Guercino promossa dai visitatori arrivati da altre città

04 Marzo 2017 07:01

Sono arrivati visitatori da Milano, Bologna e altre città per ammirare la mostra sul Guercino che si è aperta ufficialmente questa mattina, 4 marzo, a Palazzo Farnese. L’iniziativa è stata promossa a pieni voti e definita “coraggiosa ed emozionante”. Di particolare suggestione la salita alla cupola del Duomo di Piacenza per vedere da vicino le opere realizzate dall’artista centese.

Fulcro di tutta la manifestazione è infatti proprio la Cattedrale, la cui cupola ospita il ciclo di affreschi realizzato da Guercino tra il 1626 e il 1627. La visita è introdotta da una sala multimediale che permette al pubblico di leggere in modo innovativo il capolavoro del Guercino e di provare un’inedita esperienza attraverso particolari visori 3D.

Contemporaneamente, la Cappella ducale di Palazzo Farnese accoglie oltre 20 opere dell’artista in una una mostra curata da Daniele Benati e Antonella Gigli, insieme ad un comitato scientifico composto da Antonio Paolucci, Fausto Gozzi e David Stone. L’esposizione resterà aperta fino al 4 giugno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp