“Tornare al luna park da adulti”: Colpani si racconta con l’ultimo album

06 Aprile 2017 11:00

A Piacenza di no(t)te riflettori puntati sull’album “Tra me e me” di Alessandro Colpani. L’artista si è raccontato ai microfoni di Alessandra Lucchini e si è esibito in una performance inedita, con l’accompagnamento alla chitarra di Roberto Selvatici.

Durante la puntata in onda giovedì 6 aprile ha trovato spazio anche il videoclip di uno dei brani del disco, ovvero “Luna Park”. “E’ una canzone – ha spiegato lo stesso Colpani- che procede per immagini, in cui cito dei momenti anche simbolici. Il concetto di base è un ritorno al luna park da adulti e quindi da disillusi. Per il video ho collaborato con due illustratrici Alessandra e Giulia delle Foglie al vento e loro hanno rappresentato con dei disegni grafici lo sviluppo del testo”.

Tra i brani proposti nel suo live c’era anche l’ultima canzone del disco “In un bagno”: “Questo brano nasce ad una festa quando incontrai un amico particolarmente triste. Io l’ho scritta in bagno mentre lui bussava alla porta per chiedermi di potermi raccontare i problemi che lo affliggevano” racconta divertito Colpani. “E’ una canzone che mi rilassa molto” ha confessato lui stesso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp