Guercino, 53mila presenze in meno di due mesi. Prenotate altre 14mila visite

29 Aprile 2017 05:30

Non cenna a calare il flusso di turisti che da ogni parte d’Italia e dall’estero è venuto a Piacenza per visitare la mostra sul Guercino. Dai 26 mila visitatori registrati al 6 aprile un mese dopo l’inaugurazione avvenuta il 4 marzo, il numero di biglietti staccati ha raggiunto quota 53mila al 28 di aprile, facendo segnare un trend di crescita costante.

“A questi – fa sapere la Fondazione di Piacenza e Vigevano, promotrice della iniziativa culturale – vanno aggiunte 14mila prenotazioni già pervenute fino alla fine della mostra, prevista per il 4 giugno”.

Fulcro di tutta la manifestazione è la Cattedrale, la cui cupola ospita il ciclo di affreschi realizzato dal pittore di Cento tra il 1626 e il 1627. I visitatori hanno la possibilità di salire all’interno della cupola per ammirare da vicino le opere del pittore. La visita è introdotta da una sala multimediale che permette al pubblico di leggere in modo innovativo il capolavoro del Guercino e di provare un’inedita esperienza attraverso particolari visori 3D.

Contemporaneamente, la Cappella ducale di Palazzo Farnese accoglie oltre 20 opere dell’artista in una una mostra curata da Daniele Benati e Antonella Gigli, insieme ad un comitato scientifico composto da Antonio Paolucci, Fausto Gozzi e David Stone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp