Riparte il Festival 50+1 al teatro Serra: 4 spettacoli e visite guidate

04 Maggio 2017 10:28

Ha raggiunto con successo la quarta edizione il “Festival 50+1”, nato nel 2014 grazie all’aiuto dei cittadini e al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La rassegna di teatro contemporaneo che si tiene al teatro Serra di parco Raggio a Pontenure, a cura dell’associazione culturale Crisalidi, con il patrocinio del comune, torna a maggio con 4 appuntamenti in cartellone. Si parte venerdì 5 maggio con una prima nazionale: il premio blu 2014 Licia Lanera porta in scena “The blacks tales tour”, a seguire il 12 maggio ritornano i Maniaci dell’amore con lo spettacolo “Il nostro amore schifo” che ha all’attivo 120 repliche in 5 anni in tutta Italia, venerdì 19 maggio appuntamento con Oscar De Summa e il suo “Stasera sono in vena”. La rassegna si chiude venerdì 26 maggio con il monologo di Aleksandros Memetaj con “Albania casa mia”. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30 e c’è la possibilità, al termine, di fermarsi e di godere di uno spazio culturale attivo e in continua crescita.

La programmazione del festival sarà consultabile sul sito crisaliditeatro.it e attraverso la app teatro pocket, si può consultare anche la pagina facebook Festival 50+1. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti disponibili sono 50 e le richieste sono sempre numerose. Anche per questa edizione sarà attiva l’area gioco e babysitting gratuita per i bimbi degli spettatori a cura delle tagesmutter della cooperativa Arco e tornano le visite guidate al complesso architettonico di parco villa Raggio e al teatro Serra a cura dell’architetto Manuel Maserati e di una studentessa del liceo artistico Cassinari, Arianna Zanelli.

Il festival ha avuto il merito di restituire agli appassionati e non solo un vero e proprio gioiello: il teatro Raggio di Pontenure, definito il più piccolo dei 428 teatri chiusi nel nostro paese, che ora si può considerare a tutti gli effetti un gioiello recuperato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp