Piacenza, ballottaggio Barbieri-Rizzi. In provincia eletti Negri, Arfani, Distante e Freddi

11 Giugno 2017 23:01

E’ ballottaggio a Piacenza tra Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi. L’esito delle urne delle amministrative 2017 ha decretato che la sfida per la poltrona di primo cittadino della città si risolverà il 25 giugno prossimo tra il candidato del centrodestra e quello del centrosinistra.

Dalla provincia, dove le operazioni di spoglio sono procedute senza intoppi, sono arrivate tre nuove nomine e una conferma. A Bettola il nuovo primo cittadino è Paolo Negri. A Carpaneto la vittoria va ad Andrea Arfani. A Monticelli la poltrona di sindaco è andata a Gimmi Distante, mentre a Villanova è stato riconfermato Romano Freddi.

I sindaci della provincia neo eletti saranno ospiti martedì 13 a Fuori Sacco.

Le operazioni di spoglio sono iniziate regolarmente alle 23, subito dopo la chiusura delle urne.Complessivamente sono stati chiamati al voto quasi 92mila elettori.

DIRETTA TV – Alle 23 è partita la diretta dello spoglio su Telelibertà, con una trasmissione speciale di Fuori Sacco che è andata avanti per tutta la notte per fornire dati, immagini e commenti in tempo reale sull’andamento dei risultati. E’ stato possibile seguire lo spoglio in diretta anche seguendo lo streaming live sul sito www.liberta.it e sulla pagina Facebook di Libertà (@editorialeliberta)

RISULTATI

Piacenza – Consiglio comunale, voti alle liste

Piacenza – Consiglio comunale, voti di lista nelle sezioni

Piacenza – Voti attribuiti ai candidati nelle sezioni

AFFLUENZA DELLE 23 – E’ del 56,39 la percentuale di elettori che si è recata alle urne per l’elezione del sindaco di Piacenza. Si attesta al 61,67% la quota di votanti a Bettola, mentre è del 60,52 la percentuali di affluenza a Carpaneto; il 58,58% degli aventi diritto ha votato a Monticelli d’Ongina, il 67,73% a Villanova d’Arda. Complessivamente, la provincia di Piacenza fa registrare una percentuale di affluenza pari al 57,13%.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp